LA METODOLOGIA AGILE SCRUM

Gestire un progetto con un approccio “Agile” è ormai una realtà confortata da numerosi esempi di successo e alimentata dalla necessità di fornire risposte tempestive e convenienti, abbracciando il cambiamento con la flessibilità sempre più necessaria, e non più limitata in ambiti specifici. Il corso espone i principi e le tecniche di una metodologia Agile con approcci pratici (SCRUM) e la creazione di un piano di sviluppo interno per l’approccio agile.

PERCHÈ ISCRIVERSI?

  • Ti aiuterà ad efficientare i processi legati ai tuoi progetti

  • Ti permetterà il miglioramento interno ed il risultato verso i tuoi clienti

  • Imparerai un metodo pragmatico che ti aiuterà a raccogliere correttamente le necessità dei clienti e di prioritizzare le fasi di sviluppo delle parti applicative, facendo così crescere il software efficacemente

    Scopri il programma del corso

"Dicono di noi..."

"Lo consiglierei a tutti i team simili a noi, che fanno progetti R&D, Progetti clienti, ERP, e che sicuramente si trovano a che fare con le dinamiche con le quali ci troviamo noi. Le dinamiche tipiche delle relazioni di un progetto dove questa metodologia concretamente offre tanti spunti pragmatici di miglioramento e la cosa interessante è che la si può applicare gradualmente, oppure prenderne alcuni concetti."
IT Manager

 

Scrivici per maggiori informazioni!